Modelstorming

Modelstorming
Clicca sul banner per accedere al sito

Zaius

Su di un pianeta Terra sconvolto dalla guerra atomica, la razza umana cede il passo a scimmie evolute, fino a ritornare ad una condizione di vita preistorica.
Considerandoli poco più che animali, i nuovi dominatori catturano gli Uomini per utilizzarli come schiavi o per condurre su di loro terribili esperimenti.
A capo del settore scientifico c'è il dottor Zaius:
Quando gli astronauti Taylor, Landon e Dodge vengono catturati, la loro semplice capacità di parlare mette in crisi l'intero sistema di dogmi che fornisce stabilità al potere di Zaius, che ostacolerà in tutti i modi i tentativi della dottoressa Zira di rendere pubblica la verità.
Qui lo vediamo nel tentativo di bloccare l'esplosione di una bomba al cobalto, venerata come simbolo della potenza divina dai pochi uomini sopravvissuti alla precedente guerra atomica, che vivono nascosti nel sottosuolo di una zona desertica, considerata proibita dalle Scimmie.
Figurino in plastica di circa 20 cm d'altezza (esclusa la base) della Aurora, che necessita di varie stuccature, a causa dell'imprecisione degli incastri.
Buoni il dettaglio generale e i particolari del viso.
Occorre usare le immagini del film "L'altra faccia del pianeta delle scimmie" per la colorazione, poichè le indicazioni contenute nel kit sono errate.
La base è stata dipinta con un fondo bianco, coperto a pennello con una vernice ad effetto granito e con una successiva lavatura in nero.

Per una panoramica sui film di fantascienza cliccate qui.
A presto!

2 commenti:

Timdiana ha detto...

very definitive. I'm not an expert in modeling nor am I an expert in Planet of the Apes; but still, i am impressed.

luca tempesta ha detto...

many thanks, you're too kind.
see you soon.
bye

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...